Il tuo server di posta intasa la linea internet aziendale? Le tue email impiegano un sacco di tempo per essere spedite?
Il servizio SMTP Relay consente di ridurre drasticamente il traffico di rete generato dall'interno dell'azienda verso internet.
Il servizio SMTP Relay nasce come risposta alle richieste dei clienti che hanno la necessità di gestire campagne di marketing o più in generale l'invio di email di grandi dimensioni a molti destinatari.
Prendiamo in esame un esempio classico:
Supponendo di dover inviare un'email di soli 5 Mbyte a 100 destinatari, il volume di traffico generato diventa di 500 Mbyte.
Ipotizzando che l'azienda disponga di una ADSL standard (7 Mbit o 20 Mbit entrambe con una capacità di upload standard di 512 kbit/secondo = 64 kbyte al secondo), l'email occuperebbe l'intera banda aziendale, impedendo qualunque altra operazione, per oltre due ore! Con una linea HDSL da 8 Mbit/secondo in upload occorrerebbero comunque oltre 15 minuti per inviare una singola email, bloccando quasi per intero il traffico aziendale verso internet.
Se le email da spedire sono più di una, le dimensioni degli allegati maggiori e i destinatari più di 100, il tempo di "imbottigliamento" aumenta a dismisura.
Con il nostro servizio SMTP Relay il volume di traffico si riduce del 99% così che, nell'esempio appena menzionato, l'invio si limita a soli 5 Mbyte e quindi a poco più di un minuto di occupazione di banda!
Il servizio è personalizzabile in base alle esigenze, così da consentire all'azienda di dimensionare il canone annuale secondo il volume generato; il risultato è quindi un servizio illimitato ad un costo minimo.
Per comodità di seguito trovi alcuni "tagli" standard per l'acquisto del servizio SMTP Relay.
Se hai esigenze di traffico differenti o desideri maggiori chiarimenti non esitare a contattarci, saremo a tua disposizione.
Richiedi informazioni sul servizio SMTP Relay cliccando QUI
I prezzi sono I.V.A. esclusa e si riferiscono ad un anno di servizio.